Da noi sarete degli ospiti, non dei clienti

 

BED AND BREAKFAST SAN FRANCESCO - GIFFONI VALLE PIANA (SA)

Questa sezione è dedicata ai motociclisti, ma non solo. Qui di seguito sono riportati degli instradamenti e strade cosiddette “da moto”, anche se nulla vieta che tali percorsi possano essere effettuati con altri veicoli. Si pone qui l’accento sulla bellezza della strada e poi sul resto. A richiesta, si offre, una guida moto munita.

Itinerari consigliati

Come poteva mancare! Un asfalto quasi sempre in ottime condizioni, curve a strapiombo sul mare, saliscendi tortuosi tra mare e monti in uno spettacolo unico da mozzare il fiato. Davvero tra le prime strade più belle al mondo!

· Altri dettagli...

Costiera Amalfitana - Valico di Chiunzi

Curve ad ampio raggio, asfalto discreto e a tratti un po’ sporco e sdrucciolevole, temperature miti in piena estate, fanno si che il Monte Terminio, la perla dei Picentini, sia tra le mete campane più ambite di molti motociclisti, amanti della montagna.

· Altri dettagli...

Monte Terminio - Acerno

Una cinquantina di kilometri da percorrere per raggiungere un tratto stradale non più utilizzato. Sulla SS18 da Battipaglia ad Agropoli bisogna stare attenti ad uscire ad Ogliastro Cilento. Attenzione ai mezzi agricoli e ad anziani contadini che attraversano la strada in corrispondenza di curve cieche.

· Altri dettagli...

 

 

Per chiarimenti:

E-mail: info@bb-sanfrancesco.it

 

 

Tra Campania e Basilicata, alla riscoperta di strade ormai “superate” da quegli obbrobri (pur  utili dal punto di vista della viabilità e della modernizzazione dei territori) costruiti negli ultimi decenni e che portano il nome di viadotti, strade a scorrimento veloce, raccordi, strade fondo valle, sopraelevate, etc.

· Altri dettagli...

Ex Strada Statale 18 per Sapri

Strada Statale 7 ed ex SS 19