Da noi sarete degli ospiti, non dei clienti

 

BED AND BREAKFAST SAN FRANCESCO - GIFFONI VALLE PIANA (SA)

Nelle foto a sinistra lo spettacolo di Capo Palinuro in una veduta aerea. In basso un dettaglio della costa frastagliata, a qualche centinaio di metri dal famoso Arco Naturale. Capo Palinuro e’ considerata la perla del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Una Natura incontaminata

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è una delle più estese aree protette d’Europa, oltre 180 mila ettari e nel suo perimetro sono compresi 80 comuni. È stato definito il parco del faggio e del corallo perché abbraccia tutti gli ecosistemi, da quello montano a quello marino; si passa così dai pianori carsici dei monti Alburni e del M. Cervati, ammantati dai fitti boschi di faggio, fino alle formazioni coralline presenti nei fondali giada e turchese antistanti la costa tra Scario e punta degli Infreschi. Gli itinerari possibili attraversano ambienti come: la faggeta e la prateria  d’altura, le cerrete, le distese di macchia mediterranea, i fiumi, le coste.

Le Guide del Parco accompagnano e guidano escursionisti ed ecoturisti lungo gli antichi sentieri, alla scoperta di ambienti ancora incontaminati e alla conoscenza del ricchissimo patrimonio naturale, culturale di questa immensa area protetta. Le guide permettono di esplorare, in lungo e in largo, il territorio in tutta tranquillità in compagnia di chi il Parco lo vive quotidianamente.

 

Il B&B è disponibile per consigli e prenotazioni.

 

Capo Palinuro

Per ulteriori informazioni:

 

Tel.:   338/8214764

Tel.:   347/6364259

Tel.:   329/1225888

E-mail:  info@bb-sanfrancesco.it

Si consiglia una visita a qualche localita’ tra quelle qui elencate:

ttttttttttttttttttt

Agropoli - Baia di Trentova e Punta Tresina

Castelcivita - Grotte

Felitto - Gole del fiuome Calore

Laurino - Grava di Vesalo

Morigerati - Grotte del Bussento

Pertosa - Grotte dell’Angelo

Rofrano - Forra dell’Emmisi

Sacco - Sorgenti del Sammaro

San Govanni a Piro - Pietrasanta e Ciolandrea

Sanza - Affondatore di Vallivona

 

Per chi è interessato ai musei, storia, archeologia e religione sono tante le possibili destinazioni.