Da noi sarete degli ospiti, non dei clienti

 

BED AND BREAKFAST SAN FRANCESCO - GIFFONI VALLE PIANA (SA)

Strada Statale 7 tra Campania e Basilicata

Strada Provinciale 19 delle Calabrie 

Nella foto a destra un tratto si strada ad oltre 1200 metri di altitudine. In basso un tornate della SS7 nei pressi di Castelgrande.

Il Monte Carruozzo

Itinerario

 

Da Giffoni Valle Piana dirigersi verso Battipaglia, prendere l’autostrada Salerno - Reggio Calabria fino a Campagna. Da qui precedere per Serradarce, Contursi Terme, Castelnuovo di Conza, Pescopagano - Muro Lucano - Picerno - Tito - Atena Lucana - San Rufo - Roccadaspide - Battipaglia, Giffoni Valle Piana.

 

Variannte 1: arrivati  Muro Lucano, dirigersi verso Vietri di Potenza e Auletta e prendere la  SP 19 fino a all’ingresso dell’autostrada a Campagna. Quindi procedere per Battipaglia e poi Giffoni Valle Piana. 

 

Variante 2: arrivati ad Atena  Lucana si può procedere per Auletta con la Strada Provinciale 19 delle Calabrie fino a Serre e Campagna, dove conviene prendere l’autostrada fino a Battipaglia. Quindi rintro a Giffoni Valle Piana.

 

Link ai percorsi:

Percorso base:  http://g.co/maps/9prq

Variante 1:        http://g.co/maps/suf8u

Variante 2:        http://g.co/maps/8yhd4

Il primo tratto interessante da percorrere è quello che dall’uscita “Campagna” della Salerno - Reggio Calabria porta a Puglietta e Serradarce, paesini sperduti della provincia di Salerno, fino a Contursi Terme. Di qui inizia un tratto in salita seguito da uno pianeggiante nella zona di Oliveto Citra. Quindi, procedendo per la Strada Statale (SS91) si giunge al Varco Appennino, strada un po’ dissestata in un ambiente alienato dalla realtà, in cui conviene non rimanere da soli dato che i cellulari non ricevono il segnale. Quindi Castelnuovo di Conza  per la vecchia Strada Statale 7 (SS7) fino al Monte Carruozzo (1228 m.l.m.), meta famosa e ritrovo di tanti appassionati delle due ruote. Proseguendo si arriva a Castelgrande e Muro Lucano. Da qui le opzioni sono più di una. Si può procedere per Vietri di Potenza e Auletta attraversando una serie di stradine anonime e poi prendere la SP 19 delle Calabrie fino a Campagna. Si può raggiungere Atena Lucana e poi scegliere se dirigersi verso Roccadaspide e quindi la Litoranea o rientrare attraverso la già menzionata ex Strada Statale 19 (SP19) fino a Campagna. In ogni caso arrivati a Campagna conviene prendere l’autostrada fino a Battipaglia. Quindi Giffoni Valle Piana.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Tel.: 338/8214764

Tel.: 347/6364259

Tel.: 329/1225888

E-mail: info@bb-sanfrancesco.it

 

 

Un cartello indicante il monte Carruozzo